TANZANIA – MINISAFARI E ZANZIBAR
Lago Manyara – Ngorongoro – Serengeti – Zanzibar
dall’8 al 17 marzo 2019
Quota individuale di partecipazione: € 3.200

mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Un Safari è un’esperienza indimenticabile. Ti sorprende per i panorami mozzafiato che variano anche repentinamente, con i tramonti che sembrano cartoline.
Ti fa emozionare con la scoperta da vicino della vera vita degli animali selvatici nel loro ambiente incontaminato e ti fa perdere, come un bambino, nella sconfinata savana, con spazi così vasti che il tuo occhio sembra scoprire l’infinito.
E poi, durante il safari, incontri popolazioni umili, con lo sguardo intenso e l’animo fiero e ti sorprendi attratto dalla loro semplicità… che porterai con te anche dopo essere tornato alla tua vita e ti riempirà l’anima, il cosiddetto “mal d’Africa”.

  • Supplemento camera singola: su richiesta

La quota comprende:

  • Tour di 10 giorni / 7 notti
  • Trasferimento in bus dalla Val Seriana a Malpensa a/r
  • I voli internazionali in classe economica da Milano
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Sistemazione e pasti come da specifiche del programma
  • Trasferimenti dagli aeroporti in Tanzania/Zanzibar
  • Fotosafari come da programma in 4×4 con autista/guida parlante Inglese
  • Entrate ai parchi previsti in programma
  • Assistenza del nostro corrispondente in loco
  • Volo domestico Arusha – Zanzibar
  • 2 bottiglie da 500 ml di acqua al giorno a testa
  • Tasse governative aggiornate alla data della quota e soggette a modifica
  • Kit da Viaggio
  • L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
  • La polizza  Assicurazione annullamento.

La quota non comprende:

  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Le escursioni facoltative
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Eccedenza bagaglio
  • Le bevande ove non espressamente menzionate
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Visto turistico per la Tanzania ottenibile all’arrivo (USD 50,00 per persona)
  • Mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
  • Documenti necessari: adulti e minori passaporto. GRPANT

Nota: le quote pubblicate sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali a disponibilità limitata. Le quote possono pertanto subire variazioni in base alle classi tariffarie disponibili al momento della prenotazione.
L’importo relativo alle tasse aeroportuali è indicativo e da verificare al momento dell’emissione del biglietto aereo.

OPERATIVO VOLI
08 marzo 2019           ET703             Milano MXP    Addis Abeba   2025    0650 +1
09 marzo 2019           ET815             Addis Abeba   Kilimanjaro      1015    1250
16 marzo 2019           ET814             Zanzibar          Addis Abeba   1600    2040
17 marzo 2019           ET702             Addis Abeba   Milano MXP    0005    0655

1° giorno | 8 marzo 2019 | Milano – Kilimanjaro
Trasferimento in bus dalla val seriana a Malpensa . Partenza in serata per Kilimanjaro/Arusha con voli Ethiopian Airlines via Addis Abeba.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno | 9 marzo 2019 | Lilimanjaro – Lake Manyara National Park
Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro Arusha alle ore 12.50, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagaglio incontro con l’autista/guida parlante Inglese e trasferimento al Lake Manyara National Park.
Sistemazione al Lake Manyara Wildlife Lodge.
http://www.hotelsandlodges-tanzania.com/properties/en/manyara_index.php
E’ strategicamente situato sul bordo della vertiginosa scarpata occidentale della Rift Valley offrendo una magnifica vista su tutto.
Un safari indimenticabile dalla sua posizione privilegiata, ineguagliabile da qualsiasi altro punto sia per la visione di gioco che per i paesaggi.
Elegantemente progettato come un insieme di edifici a due livelli le sue autentiche decorazioni tradizionali in stile africano creano un’atmosfera unica che combina perfettamente tranquillità estrema con le migliori esperienze safari. Dalla sua posizione privilegiata tutte le 100 camere del Lodges regalano viste mozzafiato sulle acque tranquille e splendide del lago.
La spettacolare piscina situata in una posizione panoramica è un luogo privilegiato per godersi l’aria fresca e rigenerante con viste mozzafiato sul Lago Rosa.
Cena e pernottamento nel lodge.

3° giorno | 10 marzo 2019 | Lake Manyara National Park – Ngorongoro Conservation Area
Prima colazione e pranzo al lodge. In mattinata fotosafari nel Lake Manyara National Park .
Il Parco Nazionale del Lago Manyara è un piccolo (solo 330 kmq) e suggestivo parco della Tanzania, dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1981. Nonostante le sue modeste dimensioni, considerando anche che in gran parte è occupato dalle acque del lago, è uno dei parchi con la più alta biodiversità di tutta la Tanzania e vanta ben 5 ecosistemi diversi interconnessi tra di loro, il che lo rende una meta meravigliosa per i safari.
Il paesaggio è così vario e ricco di fauna da incantare gli occhi di chi osserva, tanto che in passato fu scelto come set per i primi film di Tarzan e lo stesso Eminguay lo definì il più bel parco dell’Africa. Subito dopo l’ingresso nel parco, nonostante le basse precipitazioni della zona, ci si ritrova immersi in una lussureggiante foresta pluviale caratterizzata da grandi alberi di mogano, tamarindo, ficus e altri, alimentata da una serie di sorgenti sotterranee che sgorgano attraverso il permeabile suolo di origine vulcanica.
La zona è popolata da diversi animali, come giraffe, elefanti, antilopi, estesi gruppi di babbuini e di curiosi cercopitechi dal diadema. In particolare, i babbuini, seppur presenti in molti parchi della Tanzania, qui sono piuttosto numerosi e facili da avvicinare, anzi, incontrandoli sulla strada sterrata, si sposteranno anche con molta calma.
Nel pomeriggio partenza in direzione della Ngorongoro Conservation Area e sistemazione al Ngorngoro Widlife Lodge.
http://www.hotelsandlodges-tanzania.com/properties/en/ngorongoro_index.php
Lungo la strada ti immergerai nel paesaggio che cambia alternando vaste pianure ad altopiani e pittoreschi villaggi Masai. Il check-in al parco offre una buona possibilità di vedere le scimmie dispettose che guizzano nell’ombra puoi posare con un gigantesco Baobab all’ingresso del parco. Cena e pernottamento.

4° giorno | 11 marzo 2019 | Ngorongoro Conservation Area
Prima colazione e cena nel lodge. Intera giornata dedicata all’esplorazione del parco con safari all’interno del cratere.
Fotosafari nel Cratere di Ngorongoro. Il Cratere di Ngorongoro è un ambiente unico, senza uguali al mondo. E’ quello che resta di un antico cono vulcanico, la cui cima è collassata circa 2,5 milioni di anni fa, lasciando posto alla caldera attuale: un tronco di cono, che al
suo interno ospita un “padellone” dal diametro di 16/20 km, con i bordi rialzati di circa 600 m rispetto al fondo, al cui interno si è sviluppata una savana dove vivono più di 25.000 grandi animali. Tutte le specie tipiche della regione, ad eccezione delle giraffe (che qui non trovano nutrimento) vivono nel Cratere. Il bordo raggiunge un’altitudine di 2300 msm e offre viste da togliere il fiato. Le pendici esterne delle pareti sono ricoperte da un fitto manto di foresta primaria.
Discesa nel cratere di Ngorongoro e Pranzo pic-nic all’ interno del parco .
I muri del cratere del Ngorongoro sono ricoperti da una fitta foresta mentre all’interno del cratere si trova una grande varietà di habitat che vanno da lunghe distese verdi, aree forestali, a paludi e un lago perenne. Nel cratere c’è una grande concentrazione di fauna in particolare animali di grossa taglia come: leoni, elefanti, bufali, rinoceronti neri, ippopotami, zebre, gnu, antilopi e occasionalmente è possibile intravvedere leopardi.
La vista panoramica dal bordo del cratere è mozzafiato e lo stesso è abitato da molti animali tutto l’anno. Ci sono sempre turisti nel cratere di Ngorongoro ma quello che colpisce di più è la grande quantità di animali selvatici che rendono la vostra un’esperienza unica. Il cratere appartiene all’area più estesa della riserva naturale del Ngorongoro che include molte foreste montane, lunghe distese verdi e altri magnifici crateri e cime vulcaniche. Noi abbiamo scoperto bellissimi sentieri che attraversano i monti del Ngorongoro e che possono essere percorsi in tempi che variano da mezza giornata a 7 giorni. Qui milioni di anni fa vivevano i nostri antenati e i reperti che sono stati ritrovati ci raccontano come si svolgesse la loro vita più di 2 milioni di anni fa.
E’ emozionante recarsi in questa profonda gola dove è iniziata la storia del genere umano.

Cena e pernottamento.

5° giorno | 12 marzo 2019 | Ngorongoro Conservation Area – Zanzibar
Prima colazione al lodge. Partenza per Arusha e sosta per il pranzo in ristorante. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Zanzibar con volo Air Excel previsto alle ore 14:00 con arrivo a Zanzibar alle ore 15:30.
Il territorio di Zanzibar è un arcipelago situato nell’Oceano Indiano di fronte alla costa orientale della Tanzania.
Data la posizione quasi equatoriale, il clima dell’arcipelago è nettamente tropicale, con temperature elevate tutto l’anno e due stagioni delle piogge.

Trasferimento al Double Tree by Hilton Nungwi
Situato su una spiaggia di sabbia bianca, sulla punta settentrionale di Zanzibar, il DoubleTree Resort by Hilton Zanzibar – Nungwi offre lussuose camere con vista sull’oceano e rigogliosi giardini tropicali con una piscina all’aperto e un bar.
Ogni sistemazione comprende l’aria condizionata, letti con zanzariera, un bagno privato con set di cortesia e una TV a schermo piatto con canali satellitari. La connessione WiFi è gratuita. Ogni mattina vi attende una prima colazione servita al Ngalawa Restaurant, che la sera offre anche cocktail e intrattenimento dal vivo. Effettuando una prenotazione presso il Fisherman Bar and Grill, avrete modo di gustare specialità locali e internazionali.
Potrete partecipare a sessioni di yoga mattutine sulla spiaggia, prenotare trattamenti estetici e rilassanti o, per una giornata più attiva, dedicarvi alla pesca, alle immersioni subacquee e allo snorkeling.
https://doubletree3.hilton.com/en/hotels/tanzania/doubletree-resort-by-hilton-hotel-zanzibar-nungwi
trattamento di pensione completa

6°/7°/8 giorno | Soggiorno balneare dal 13 al 15 marzo Zanzibar
Sistemazione al Double Tree by Hilton (4 STELLE) Nungwi – Garden View Room trattamento PENSIONE COMPLETA
La posizione unica dell’hotel direttamente sulla spiaggia ti farà sentire pieno di energia approfitta del nostro programma Hilton Honors per riposare in una spaziosa camera con balcone privato e vista sull’oceano o passare a una suite con due camere e sentirsi coccolati con un massaggio della casa di 30 minuti, minibar ben fornito e cesto di frutta giornaliero.
Situato in una delle destinazioni più famose di Zanzibar, il villaggio di Nungwi presenta splendide spiagge di sabbia bianca e viste mozzafiato sul tramonto.
Dotato di uno stile tradizionale di Zanzibar con tetti di foglie di palma Makuti questa struttura offre spettacolari viste sul mare e accesso diretto alla spiaggia. Rilassati sulla sabbia bianca ed esplora le acque tropicali mentre fai immersioni o snorkeling. Tuffati nella piscina all’aperto con acqua dolce o sorseggia un cocktail.
Assapora innovative specialità internazionali e fusion al Fisherman Bar & Grill mentre ammiri il tramonto di Zanzibar e prova l’autentico tabacco aromatico Shisha.
Goditi l’intrattenimento tradizionale dal vivo al ristorante Ngalawa.

9° giorno | 16 marzo | Zanzibar – Milano
Prima colazione in hotel mattinata dedicata al Relax e alle sue spiagge paradisiache .
Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza per Milano Malpensa con voli Ethiopian Airlines via Addis Abeba.

10° giorno | 17 marzo 2019 | Milano – Bergamo
Arrivo all’aeroporto di Malpensa alle ore 8.00 di mattina. Trasferimento in bus a Bergamo / Valle Seriana

nota importante:
per motivi di carattere operativo il programma di viaggio potrebbe subire delle variazioni nell’ordine di svolgimento delle visite, ma non nel contenuto. il dettaglio delle visite e delle escursioni verrà riconfermato dalle guide locali.

OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..


Ecco gli altri Tour di Gruppo in Programmazione

ACQUARIO DI GENOVA

Fondali marini, giardini e foreste tropicali
13 aprile 2019
Quota di partecipazione: € 55

Week end a NEW YORK

Tour alla scoperta della Grande Mela
dal 5 al 10 maggio 2019
Quota individuale di partecipazione € 1.350

CINA MARGHERITA

Shanghai – Suzhou – Xi’an – Pechino
dal 7 al 16 maggio 2019
Quota di partecipazione: € 2.250

MALTA E SICILIA

Tour di Malta e Sciacca Mare a Torre del Barone
Dal 6 al 16 giugno 2019
Quota di partecipazione: € 1.530

LA RUSSIA IN TRANSIBERIANA

L’intramontabile fascino della Transiberiana
dal 1° all’11 agosto 2019
Quota di partecipazione: € 3.400

TOUR IN SICILIA

Da Palermo a Catania alla scoperta delle meraviglie dell’isola
dal 22 al 28 agosto 2019
Quota di partecipazione: € 1.195

WEEK END A NEW YORK

Sei giorni alla scoperta della Grande Mela
dal 26 al 31 agosto 2019
Quota di partecipazione: da € 1.700

IRAN CLASSICO

Teheran – Shiraz – Persepoli – Pasargade – Isfahan
dal 1° all’8 settembre 2019
Quota di partecipazione: € 1.500