fbpx

GRANTOUR DELLA TURCHIA

GRANTOUR DELLA TURCHIA
Partenza il 18 settembre 2022
Tour di 10 giorni – 9 notti
Quota individuale di partecipazione: da € 1.550

  • Minimo 10 partecipanti

La quota comprende:

  • Itinerario guidato con 9 pernottamenti negli alberghi indicati o similari
  • Trattamento di pensione completa: 9 (B) Colazioni, 8 (P) Pranzi e 9 (C) Cene inclusi (bevande escluse).
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Guida professionale parlante italiano
  • Tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman con A/C secondo il numero di partecipanti
  • Assistenza in arrivo e partenza con personale di lingua italiana
  • Assistenza telefonica in lingua italiana h24
  • Assicurazione (Top Booking Basic)

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali soggette a riconferma: € 144
  • Pasti non inseriti in programma
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espresso alla voce “servizi inclusi”
  • Assicurazioni facoltative

GRPTEAMAD

Hotel previsti nella proposta
Istanbul – Hotel Ramada Grand Bazaar 4*
Cappadocia – Hotel Perissia 5*
Pamukkale – Hotel Adem Pira 5*
Kusadasi – Hotel Charisma De-Luxe 5*
Canakkale – Hotel Akol 4*

Operativo Voli
Voli di linea Turkish da Milano Malpensa
TK1874 | MXP-10.35 > IST- 14.30
TK1875 | IST-16.25 > MXP-18.15

1° giorno – Italia – Istanbul
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera.
Trattamento: Cena in albergo e pernottamento.

2° giorno – Istanbul
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; visita il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Gita in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Partenza quindi per il tour panoramico della Istanbul illuminata intervallato dalla cena in ristorante a base di pesce nel tipico quartiere di Kumkapi, che al tempo stesso è uno dei mercati del pesce più importanti della città con alle spalle un intero quartiere dove anche gli abitanti di Istanbul vanno per mangiare il pesce. Rientro in hotel per il pernottamento.
Trattamento: pensione completa

3° giorno – Istanbul
Prima colazione in albergo. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e la visita della Cisterna Sotterranea. Pranzo in ristorante. Visita del della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

4° giorno – Istanbul – Cappadocia
Prima colazione in albergo e partenza per aeroporto per il volo interno a Kayseri. Prima del trasferimento in albergo visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee”. Pranzo in ristorante durante il percorso. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

5° giorno – Cappadocia
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Cavusin, alla Valle di Devrent e alla Valle di Pasabag, significa “il vigneto di Pacha”, dove Pacha sta per “Generale” (ragno militare). Qui, proprio nel mezzo di un vigneto, si osservano notevoli costruzioni a forma di fungo realizzate nella roccia. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento)con danzatrice del ventre.
Trattamento: pensione completa.
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).

6° giorno – Cappadocia – Konya – Pamukkale
Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, città legata al fondatore del movimento dei Dervisci rotanti: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiterà il Mausoleo trasformata in museo ma comunque luogo di pellegrinaggio dove si osserva un grande fervore religioso. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale o “Castello di Cotone”, località famosa per le sue cascate pietrificate e acqua termale. Tempo permettendo visita dell’antica città di Hierapolis e delle famose cascate pietrificate. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.
Trattamento: pensione completa

7° giorno – Pamukkale – Kusadasi
Prima colazione in albergo e partenza per Afrodisias per la visita dell’insediamento greco-romano (Tempio di Afrodite, Teatro, Stadio e Odeon). Pranzo in ristorante. Proseguimento per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Visita della Casa della Madonna luogo in cui la tradizione dice che la Madonna trascorse gli ultimi anni della sua vita. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

8° giorno – Kusadasi – Pergamo – Canakkale
Prima colazione in albergo e partenza per Pergamo. Pranzo in ristorante durante il tragitto. Visita dell’Acropoli di Pergamo, che sovrasta da 300 metri l’odierno abitato di nome Bergama. Qui si potranno vedere i resti della biblioteca, delle mura dell’acropoli, del teatro impressionante la posizione in cui fu costruito, del tempio di Dioniso. Dopo la visita dell’acropoli trasferimento al vicino santuario del dio guaritore Esculapio. Proseguimento per Canakkale. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

9° giorno – Canakkale – Istanbul
Prima colazione in albergo. Visita delle rovine di Troia, commovente testimonianza dell’inizio, sulle coste dell’Egeo, dell’età di Bronzo attorno all’anno 3000 a.C. Il viaggio riprenderà per attraversare lo stretto dei Dardanelli e per arrivare a Istanbul. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivati ad Istanbul trasferimento a Quartiere di Ortakoy e tempo libero. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

10° giorno – Istanbul – Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione.

Quota a coppia in camera doppia

1.550,00 

-
+

Note esplicative

Nella pagina successiva inserisci i dati richiesti per poter procedere alla tua prenotazione.
Sarai ricontattato da Destinazione Sole per procedere alla definizione del pacchetto di viaggio e conoscere le modalità di pagamento.
In questa fase non ti verrà addebitata nessuna somma di denaro.

    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..

    FACOLTATIVO - Desidero ricevere aggiornamenti periodici, news e promozioni da parte dell'agenzia di viaggi Destinazione Sole. I dati forniti in questo modulo NON saranno comunicati a terze parti e utilizzati per ricerche di mercato, statistiche commerciali o per azioni di marketing diretto.