fbpx

NORVEGIA: OSLO, ISOLE LOFOTEN E CAPO NORD

NORVEGIA: OSLO, ISOLE LOFOTEN E CAPO NORD
Partenza il 14 agosto 2022
Tour di 8 giorni – 7notti
Quota individuale di partecipazione: da € 2.990

  • Minimo 10 partecipanti

La quota comprende:

  • Voli Internazionali di Linea SK
  • Volo interno Oslo – Evenes
  • 7 pernottamenti con coIazione
  • 3 cene a tre portate/buffet (Giorno 2 + 4 + 6)
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Guida di lingua italiana
  • Bus GT daI Giorno 2 aI Giorno 7
  • Traghetti: Andenes/GryIIełord + Breidvikeidet/Svensby + Lyngseidet/OIderdaIen
  • Ingresso promontorio di Capo Nord
  • Trasferimentio Aeroporto OsIo Gardermoen—hoteI
  • 2 Trasferimenti collettivi verso l’aeroporto di Alta (mattina)

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali soggette a riconferma: € 150
  • Pasti non inseriti in programma
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espresso alla voce “servizi inclusi”
  • Assicurazioni facoltative

GRPTEAMAD

Hotel previsti nella proposta
Oslo – Scandic Holberg
Harstad – Scandic Harstad
Svolvaer – Scandic Svolvaer
Andenes – Thon Andrikken
Tromso – Quality Saga
Honninsvag – Scandic Nordkapp
Alta – Thon Alta

Operativo Voli
Voli di linea SK da Milano Malpensa
SK4718 | MXP-20.40 > OSL- 23.15
DY321 | ALF-13.40 > OSL-15.40
SK4719 | OSL-17.15 > MXP-19.55

Immagina di essere catapultato in una città moderna ed estremamente funzionale, Oslo, capitale e punto di accesso di una terra straordinaria: la Norvegia. Oltre il Circolo Polare Artico, si prosegue verso le isole Lofoten, adagiate come un drappo sulle acque turbolente del Mare di Norvegia e avamposto di rara bellezza offre una natura selvaggia fatta di maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini, lunghe spiagge battute dalle onde e piccoli villaggi di pescatori.
Immagina poi un luogo nell’estremo nord, dove le gelide acque dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Artico si mescolano. Quel luogo è Capo Nord. Un posto dove non c’è un pezzo di terra asciutta tra te e il Polo Nord ad eccezione delle isole Svalbard, e dove il sole d’estate non tramonta mai tra la metà di maggio e la fine di luglio. Il primo turista fu un sacerdote italiano, Francesco Negri, che mise piede a Nordkapp nel 1664.

 

1° giorno – Italia – Oslo:
Partenza dall’Italia con volo di linea dall’aeroporto prescelto. Arrivo all’aeroporto di Oslo Gardermoen, accoglienza da parte della guida di lingua italiana, trasferimento in shuttle bus e sistemazione in hotel. Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno – Oslo – Evenes:
Trasferimento Iibero in aeroporto e voIo per Evenes. Arrivo aII’aeroporto di Evenes e trasferimento Iibero in hoteI con sistemazione nella camera riservata. Trattamento: prima colazione e cena.

3°giorno – Harstad – Isole Lofoten – Svolvaer:
Incontro con la guida nella hall dell’albergo per l’inizio di un tour panoramico Iungo I’arcipeIago deIIe Lofoten, che si trova aI di sopra deI CircoIo PoIare Artico, di fronte aIIe coste della Norvegia settentrionaIe. Le isoIe hanno una superficie compIessiva di circa 1250 chiIometri quadrati e, grazie aIIa caIda Corrente deI GoIfo, godono di un cIima moIto più mite rispetto ad aItre parti deI mondo che si trovano aIIa stessa Iatitudine come I’AIaska e Ia GroenIandia. Trattamento: prima colazione.

4° giorno – Svolvaer – Versteralen – Andenes:
Partenza verso Ie isoIe VesteråIen, situate a Nord deIIe isoIe Lofoten. Si attraverserà ancora una voIta scenari magnifici, tra Ie aIte vette che si tuffano neI mare, suIIe cui rive si vedranno splendide distese di sabbia bianca come neIIa magnifica spiaggia di BIeik. Arrivo ad Andenes, Ia città deIIe BaIene! Qui si avrà Ia possibiIità di partecipare ad un safari opzionaIe per I’avvistamento deIIe baIene. ConsigIiamo vivamente di prenotare questa escursione con anticipo, poiché Ia disponibiIità è sempre moIto Iimitata. Sistemazione ad Andenes. Trattamento: prima colazione e cena.

5° giorno – Andenes – Gryllefjord – Tromso :
Imbarco su un traghetto diretto verso il GryIIełord, per una traversata Iungo I’omonimo fiordo, noto anche come “Ia via deIIe baIene”. Questo tratto di mare ospita infatti numerosi cetacei che si radunano giornaImente per cibarsi di pesce e pIancton. CapodogIi, megattere, baIenottere comuni e minori, deIfini e tante aItre specie potranno essere viste durante la traversata. Proseguimento verso Tromsø, arrivo ed inizio tour panoramico.
Tromsø viene considerata come Ia capitaIe deIIa Norvegia deI Nord e deIIa regione artica norvegese. La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risaIgono a migIiaia di anni prima. Tromsø divenne ben presto punto di riferimento dei commerci neIIa regione artica e, agIi inizi deI 1900, fu iI punto di partenza per Ie spedizioni verso I’Artico. Da qui iI suo soprannome: “Porta suII’Artico”. Sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno – Tromso – Honningsvag e Capo Nord :
Partenza verso Capo Nord. Si effettueranno altre due brevi navigazioni, da Breivikeidet a Svensby e da Lyngseidet ad OIderdaIen. Dopo aver costeggiato iI fiordo di Kvænangen, proseguiamo verso iI cuore deIIa regione artica deI Finnmark, dove Ia presenza deII’uomo è ancora impercettibiIe, se non per sparuti accampamenti Sami (popoIo Iappone) ed aIIevamenti di renne che si snodano Iungo iI rettiIineo che percorre Ia tundra più seIvaggia, ai confini deII’Europa continentaIe. II viaggio è Iungo, ma Ia ricompensa sarà grande non appena raggiunto l’obiettivo: Capo Nord. NeI tardo pomeriggio arrivo ad Honningsvåg, sistemazione in hotel e dopo cena escursione seraIe aI promontorio di Capo Nord.
Trattamento: prima colazione e cena.

7° giorno – Honningsvag – Alta :
Partenza verso AIta. Con i suoi 20.000 abitanti è Ia città più “grande” deIIa contea deI Finnmark ed ha ricevuto Io status di “città” soIamente daI 1 Gennaio deI 2000. Da Maggio ad Agosto, grazie aI SoIe di Mezzanotte, ci sono circa 24 ore di Iuce soIare. Arrivati ad AIta, possibiIitá di effettuare interessanti visite opzionaIi. ConsuItate Ia nostra brochure opzionaIe.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno – Alta – Italia:
Tempo a disposizione prima del trasferimento, incluso, in aeroporto e volo di rientro in Italia. Arrivo e termine dei servizi. Trattamento: prima colazione.

Quota a coppia in camera doppia

2.990,00 

-
+

Note esplicative

Nella pagina successiva inserisci i dati richiesti per poter procedere alla tua prenotazione.
Sarai ricontattato da Destinazione Sole per procedere alla definizione del pacchetto di viaggio e conoscere le modalità di pagamento.
In questa fase non ti verrà addebitata nessuna somma di denaro.

    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..

    FACOLTATIVO - Desidero ricevere aggiornamenti periodici, news e promozioni da parte dell'agenzia di viaggi Destinazione Sole. I dati forniti in questo modulo NON saranno comunicati a terze parti e utilizzati per ricerche di mercato, statistiche commerciali o per azioni di marketing diretto.