fbpx

WEEK END NELLE LANGHE CUNEESI
Saluzzo – Mondovì – Cuneo – Santuario di Vicoforte
dal 9 al 10 ottobre 2021
Quota individuale di partecipazione: € 200

mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

  • Quota iscrizione e assicurazione annullamento: € 30
  • Partenze bus da Rovato, Bergamo, Agrate e Milano

 La quota comprende:

  • Tour di 2 giorni / 1 notte
  • Bus gran turismo a disposizione
  • Guida locale per tutto il tour
  • Accompagnatore per tutto il tour
  • Pranzi tipici con bevande
  • Cena e pernottamento con bevande in hotel 4 stelle a Mondovi
  • Salita in funicolare a  Mondovi
  • Assicurazione medico / bagaglio / annullamento + RCT

 La quota non comprende:

  • Mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: adulti e minori carta d’identità. GPAANT

  • Sabato 9 ottobre 2021 – SALUZZO – MONDOVI’

Partenza da Rovato piazza Garibaldi ore 6.30.Arrivo alle 9.30 a Saluzzo. Situata a valle del Monviso, Saluzzo rappresenta uno splendido esempio di architettura medievale piemontese conservando, stretta nel circuito delle antiche mura, le caratteristiche urbanistiche di diverse epoche. Capitale per ben quattro secoli di un marchesato indipendente, le numerose testimonianze del suo nobile e ricco passato ne confermano il ruolo di città d’arte.
Incontro con  guida locale e visita guidata della città  ricca di Palazzi e Monumenti dal pregio storico: la cattedrale meglio nota come Duomo, la Chiesa di S. Giovanni, la Castiglia che fu la residenza fortificata dei Marchesi di Saluzzo, la  Torre civica e la Casa Cavassa con la Pala della Madonna della Misericordia.
Trasferimento a Mondovì alle ore 13.00   Arrivo in Albergo: 

Pranzo tipico di benvenuto: Aperitivo di benvenuto, tris di antipasti della casa ( piatto unico). Tagliolini al ragù. Brasato al barolo. Contorno di verdura. Dolce della casa. Macedonia di frutta vino, acqua.

Nel Pomeriggio: visita  guidata di Mondovì, che nel XV secolo  entrò definitivamente a fare parte dello Stato Sabaudo come capoluogo di una delle 12 province e nei secoli successivi rimase protagonista dei principali episodi della storia europea ed italiana. Una passeggiata per Breo porta alla scoperta di antichi segni architettonici: archi in mattone, meridiane, suggestivi vicoli e piazzette, nobili palazzi con i caratteristici balconi con ringhiere in ferro battuto. Il rione si snoda attraverso pregevoli piazze ed edifici, fra cui le chiese di S. Filippo  e di S. Pietro, la Chiesa di S. Agostino e il Palazzo del Municipio, la Cattedrale di S. Donato e il Vescovado, antica universita’.Si giungera’ nel centro storico fino a Piazza Maggiore.
Si prosegue per una degustazione di vini  in azienda  agricola locale. Arrivo in albergo in serata e  sistemazione nelle camere.

Cena tipica: Minestrone di verdura. Ravioli al ragù. Bollito misto piemontese con verdure lesse e salse, formaggio locale, frutta, acqua, vino.

Pernottamento  in camere con bagno, phon,  telefono, TV.

 

  • Domenica 10 ottobre 2021 – CUNEO – SANTUARIO DI VICOFORTE

Ore 08.00 Prima colazione a buffet. Ore 09.00 incontro con guida locale e visita guidata città di Cuneo. Fondata nel 1198, ai piedi delle Alpi Marittime, su un altopiano a triangolo, a “cuneo” appunto, posto alla confluenza fra il fiume Stura e il torrente Gesso. Il nucleo più antico della città sorge sul vertice di questo “triangolo”, ed è caratterizzato da un impianto a scacchiera, lungo una via mediana (via Roma), risalente al Medioevo. Si visiteranno alcune architetture religiose tra cui la Chiesa di S. Francesco,… e alcune architetture civili tra cui il Palazzo casa Galimberti.

Pranzo Gastronomico: Prosciutto crudo con pere e raschera. Battuta di vitello con funghi porcini. Insalatina di mele rosse ( piatto unico). Flan di verdura in bagna caoda. Tortino di castagne e  porri (piatto unico). Risotto ai funghi. Capriolo  al civet con polenta. Tris di dolci della casa. Macedonia di frutta. Caffè. Vino: rosso e bianco, acqua. Caldarroste e vin brulè

Sulla via del ritorno sosta con visita al Santuario Monte Regale di Vicoforte (vanta il primato per la cupola ellittica più grande al mondo) è un capolavoro artistico frutto anche di devozione popolare. Rientro a Bergamo con arrivo previsto intorno alle ore 21.30.

    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..


    Guarda gli altri viaggi con quotazioni di gruppo in programmazione

    Campagna sposi 2021

    Campagna sposi 2021

    Campagna sposi 2021. Al via la nuova Campagna pensata dedicata agli sposi. Prenotazioni entro il 31 agosto 2021

    Il Giro del mondo

    Il Giro del mondo

    Giro del Mondo: Indonesia – Australia – Polinesia Francese – Stati Uniti d’America.