ALLA SCOPERTA DI NEW YORK

ALLA SCOPERTA DI NEW YORK

New York, la città che non dorme mai, è una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo. Conosciuta per il suo skyline iconico, i suoi musei di fama mondiale e la sua vivace vita notturna, New York offre qualcosa per ogni tipo di viaggiatore. In questa guida, esploreremo le principali attrazioni, i migliori ristoranti e i consigli pratici per rendere il tuo viaggio a New York indimenticabile.

Le principali attrazioni di New York
Statua della Libertà
Nessun viaggio a New York è completo senza una visita alla Statua della Libertà. Questo simbolo di libertà e democrazia è accessibile tramite un breve tragitto in traghetto da Battery Park.
Central Park
Un’oasi verde nel cuore di Manhattan, Central Park offre numerose attività ricreative, tra cui passeggiate, gite in barca e picnic. Non dimenticare di visitare il Central Park Zoo e la Bethesda Terrace.
Times Square
Conosciuta come “La Crocevia del Mondo”, Times Square è famosa per le sue luci al neon e i suoi mega schermi. È il luogo perfetto per assistere a uno spettacolo di Broadway o semplicemente immergersi nell’energia della città.
Empire State Building
Per una vista mozzafiato della città, sali fino all’osservatorio dell’Empire State Building. Questo grattacielo storico offre panorami incredibili, soprattutto al tramonto.

Musei di New York
Metropolitan Museum of Art (Met) – Museum of Modern Art (MoMA) – American Museum of Natural History

Dove Mangiare a New York
Katz’s Delicatessen
Famoso per il suo pastrami su pane di segale, Katz’s è un’istituzione di New York che non puoi perdere.
Joe’s Pizza
Per una vera esperienza newyorkese, assaggia una fetta di pizza da Joe’s Pizza nel Greenwich Village.
Le Bernardin
Se cerchi un’esperienza culinaria raffinata, Le Bernardin, con le sue tre stelle Michelin, è la scelta perfetta.

Consigli Pratici per il Tuo Viaggio
Trasporti
La metropolitana di New York è il modo più rapido ed economico per spostarsi. Acquista una MetroCard per risparmiare sui singoli biglietti.
Sicurezza
Anche se New York è generalmente sicura, è sempre consigliabile tenere d’occhio i propri beni e evitare le zone meno frequentate di notte.

Shopping a New York
Fifth Avenue
La Fifth Avenue è famosa per i suoi negozi di lusso, tra cui Saks Fifth Avenue, Tiffany & Co., e Bergdorf Goodman.
SoHo
Con le sue boutique alla moda e i suoi negozi indipendenti, SoHo è il luogo ideale per lo shopping di tendenza.

Vita Notturna a New York
Broadway
Assistere a uno spettacolo di Broadway è un’esperienza imperdibile. Consigliamo di prenotare i biglietti in anticipo per assicurarti i posti migliori.
Rooftop Bars
Goditi un drink con vista in uno dei numerosi rooftop bars della città, come il 230 Fifth Rooftop Bar o il The Press Lounge.
Club e Discoteche
Se ami ballare, dirigiti verso il Meatpacking District, noto per i suoi club esclusivi come il Le Bain e l’Avenue.

New York è una città che ha qualcosa da offrire a tutti. Che tu sia un amante dell’arte, un appassionato di storia o un buongustaio, troverai infinite opportunità per divertirti e scoprire. Pianifica il tuo viaggio con cura e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile nella Grande Mela!

SOGGIORNO A ISCHIA

SOGGIORNO A ISCHIA

Hermitage Resort & Thermal SPA
Ischia è un lifestyle.

Hotel costruito nel 1969, costantemente ristrutturato mantenendo inalterato lo stile mediterraneo che lo caratterizza. Pensato e voluto così, nella semplicità e professionalità che contraddistingue il vero senso dell’ospitalità. Un nuovissimo e laborioso progetto, frutto di audaci scelte di stile, che lo rendono carico di personalità. Il senso di una vera accoglienza che nasce dal cuore e dalla passione. Raffinatezza e fascino contraddistinguono le 105 camere dell’Hotel Hermitage. Dalle nostre terrazze potrete ammirare lo splendido panorama del borgo dei pescatori di Ischia ponte e l’imponente Castello Aragonese, icona dell’isola d’Ischia. Una vacanza di grande charme, una vacanza dedicata interamente al benessere, una vacanza termale.

THAILANDIA TRA FEDE E MARE

THAILANDIA TRA FEDE E MARE

Hotel previsti:

  • Bangkok: Hotel Ramada Plaza Menam Riverside – 5 stelle (Deluxe).
    Ramada Plaza by Wyndham Bangkok Menam Riverside è un’ottima scelta per i viaggiatori che visitano Bangkok, con un ambiente adatto alle famiglie e molti utili servizi per farti trascorrere un soggiorno speciale. Le camere sono dotate di TV a schermo piatto e aria condizionata. Ramada Plaza Menam Riverside Hotel vi offre la connessione Wi-Fi gratuita, oltre ad avere a disposizione anche la piscina all’aperto. Data la vicinanza ai principali punti d’interesse, come il palazzo reale e il tempio dell’aurora l’hotel è l’ideale per tutti quelli che vogliono scoprire i monumenti.
  • Phuket: Graceland Resort & Spa – 4 stelle
    Il Phuket Graceland Resort And Spa – si trova fronte mare a 5 minuti a piedi dalla costa di Phuket e offre agli ospiti servizio di cambio valuta e un ascensore. Qui puoi godere della cucina internazionale mentre sei situato a 10 minuti a piedi da Kalim Beach. Dal resort al centro di Patong ci vogliono 10 minuti di cammino. Gli ospiti possono trovare la Spiaggia di Patong di fronte all’hotel. Potrai godere di una jacuzzi, una sauna e una piscina all’aperto, nonché rilassarti in una piscina esterna. Il centro benessere renderanno sicuramente il tuo soggiorno eccellente.
TOUR IN CAICCO

TOUR IN CAICCO

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1: Bodrum
Arrivo a Bodrum ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento per il porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. I caicchi sono disponibili solo a partire dalle ore 15:30. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. in precedenza chiamata “Alicarnasso” che nel V secolo a.C. diede i natali ad Erodoto. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. Qui sorge anche l’anfiteatro, Vestigia del teatro dell’antica Alicarnasso, che risale invece all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti, tuttora utilizzato. E’ possibile visitare “La fortezza”, una volta chiamata Castello di San Pietro che fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto al mausoleo.
Cena a bordo e pernottamento.

Giorno 2: Bodrum – Isola Di Orak – Baia Di Molla Ibrahim
Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e sulle misure di sicurezza. Si salperà per l’Isola di Orak per poter effettuare una nuotata. Mattina libera. Pranzo a bordo.
Navigazione per la Baia di Molla Ibrahim e pomeriggio libero.
Cena a bordo e pernottamento

Giorno 3: Molla Ibrahim – Akbuk – Isola Di Cleopatra – Ayinda
Prima colazione a bordo. Navigazione per la Baia di Akbuk e mattina libera. Proseguimento verso l’Isola di Cleopatra, con possibilità di visitare le rovine tra cui un anfiteatro.
La Leggenda narra che sia stata scelta da Marcantonio quale luogo per far riposare la sua amata. Sembra infatti che Cleopatra non volesse calpestare altro che terra egizia. Proprio Marcantonio avrebbe ordinato di far trasportare su questa zona della Turchia della sabbia direttamente dall’Egitto. Da allora, questa è diventata la Spiaggia di Cleopatra. I recenti scavi archeologici fanno pensare che le fondamenta di alcuni edifici risalgono all’epoca dell’invasione dei Dori
. Pranzo a bordo.
Ancoraggio nella Baia di Ayinda e pomeriggio libero per rilassarsi.
Cena a bordo e pernottamento

Giorno 4: Ayinda – Karacasogut
Prima colazione a bordo. Navigazione per Karacasogut e mattina libera. Pranzo a bordo. Ancoraggio presso una baia riparata e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento.

Giorno 5: Karacasogut – Longoz – Tuzla – Sette Isole
Prima colazione a bordo. Navigazione per la Baia di Longoz: un’altro paradiso riparato contornato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo.
Ancoraggio alla Baia di Tuzla e pomeriggio libero per relax. Partenza per le isole situate verso la zona detta delle Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline, dove si potranno fare bellissime immersioni.
Cena a bordo e pernottamento.

Giorno 6: Sette Isole – Cockertme – Kisebuku
Prima colazione. Navigazione per Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si trovano le rovine bizantine.
Cena a bordo e pernottamento.

Giorno 7: Kisebuku – Pabuc Burnu – Bodrum
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum.
Cena a bordo e pernottamento.

Giorno 8: Rientro In Italia
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30.
Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro

A causa di imprevisti o condizioni meteorologiche il programma potrebbe subire variazioni mantenendo tutte le visite come da programma