BARCELLONA

BARCELLONA

… ti entra nel sangue e ti ruba l’anima
dal 19 al 22 settembre 2024
Quota a persona in camera doppia: € 1.090

ALZ/19092024/BRCLL/GARDUI

  • Supplemento camera singola: € 1.395
  • Minimo 30 partecipanti

La quota comprende:

  • Tour di 4 giorni / 3 notti
  • Trasferimento dal luogo stabilito per l’aeroporto di Malpensa (calcolato con un minimo di 30 persone)
  • Volo Ryanair: Malpensa / Barcellona A/R
  • Franchigia Bagaglio in stiva 20 kg + bagaglio a mano 40 x 20 x 25
  • Trasferimenti con bus riservato come da programma
  • Sistemazione in hotel 3 stelle a Barcellona
  • Pensione completa: dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno, pranzi in ristorante, cena, pernottamento e prima colazione in Hotel. Bevande ai pasti ( ¼ vino e ½ acqua)
  • Visite con guida locale come da programma
  • Assicurazione Medico, Bagaglio e Annullamenti

La quota non comprende:

  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Assistente di viaggio
  • Mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: In aeroporto al momento del check-in verrà richiesta la Carta di Identità con validità residua di almeno 6 mesi dalla data del rientro. GARDUI

Hotel previsto: Hotel Auto Hogar 3 Stelle – in Barcellona

Le voci riportate ne “La quota non comprende” non possono essere pagate con denaro Welfare.

1° giorno: ITALIA – SPAGNA
Trasferimento dal luogo stabilito all’aeroporto di Malpensa.
Ore 08,15 Ritrovo in aeroporto presso il banco check-in di Ryanair, disbrigo delle formalità d’imbarco – Ore 10,15 partenza con il volo FR 270 per la Spagna. Ore 11,55 arrivo a Barcellona, disbrigo delle formalità di sbarco, Incontro con la guida e visita panoramica della città. Si parte con la Gran Via che è una delle più importanti vie di Barcellona, in quanto l’attraversa longitudinalmente per più di 13,1 km ed è la più lunga della Catalogna e la seconda in Spagna. Si prosegue con Piazza di Spagna e il Montjuic. Costruita per l’Esposizione Internazionale del 1929, la Piazza di Spagna (Plaça d’Espanya) di Barcellona è una delle più grandi e significative del capoluogo catalano. La Plaça d’Espanya si trova ai piedi della Montagna di Montjuïc e si estende lungo 34.000 metri quadrati, rendendola una delle piazze più grandi della Spagna. Nella Piazza si trovano il Centro Commerciale Las Arenas, i “Campanili” due vistose torri ispirate al campanile di San Marco di Venezia, la fontana monumentale d’ispirazione classica, che rappresenta un’allegoria della Spagna, la Fontana Magica di Montjuïc. Il giro panoramico si conclude al Porto Olímpico Il Porto Olimpico di Barcellona è una struttura rettangolare con tre dighe di sbarramento, che si trova di fronte al Villaggio Olimpico, una zona residenziale costruita per gli atleti delle Olimpiadi di Barcellona 1992. Questo porto turistico è stato progettato nel 1991, in parallelo alla ristrutturazione di questa zona di Barcellona, con l’obiettivo di servire come centro per il tempo libero e gli sport acquatici.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.

2° giorno: BARCELLONA
Dopo la prima colazione. Giornata con bus riservato e guida per la visita di intera giornata di Barcellona. Pranzo in ristorante durante la visita (bevande incluse ½ di vino + ½ di acqua).
Al mattino visita guidata delle Ramblas con il Mercato La Boqueria, il Quartiere Gótico con la Cattedrale e la Piazza Sant Jaume dove si trovano il Palazzo del Comune ed il Palazzo de la Generalitat. Cosa sarebbe Barcellona senza le Ramblas? Qui si concentra per molti lo spirito della città oltre ad essere considerato il posto migliore per abbandonarsi al rituale spagnolo del paseo (passeggio). Per le Ramblas non esiste riposo: il flusso della folla scorre ininterrottamente ad ogni ora del giorno e della notte. Il nome Rambla deriva dal termine arabo “ramla” che significa “arenile”. Originariamente la Rambla era, infatti, un torrente costeggiato da muraglie e conventi, e solo nel XVIII secolo si cominciò a costruire case nei paraggi del mercato della Boqueria e infine si urbanizzò la strada trasformandola nell’area pedonale che oggi tutti conoscono e ammirano. Generalmente nota con il nome Rambla, in realtà il famoso viale di Barcellona, che inizia vicino a piazza di Catalunya e termina ai piedi della statua di Cristoforo Colombo, è costituito da cinque viali alberati distinti, ognuno col suo nome e con la sua storia. Il Mercato della Boqueria (in catalano Mercat de la Boqueria), situato in posizione privilegiata giusto a metà de Las Ramblas, è il luogo in cui si svolgono da più cent’anni riti quotidiani che nella loro semplicità hanno qualcosa di magico. Commercianti, ristoratori, massaie e oggi anche giovani e turisti vengono qui a comprare carni della migliore qualità, pesce freschissimo e altre prelibatezze culinarie, sia locali che internazionali. Vivace e sempre affollato, questo mercato ospitato all’interno di un bel edificio con tocchi modernisti si distingue da altri pittoreschi mercati per la cura meticolosa nella presentazione dei prodotti in vendita. Il Barrio Gotico è il quartiere gotico di Barcellona, così chiamato per la presenza al suo interno di numerosi splendidi monumenti gotici. Sono ben visibili, tuttavia, le tracce dell’antico villaggio romano (chiamato Barcino) circondato da mura in pietra. Ricco di passato, il quartiere è l’unica zona della città completamente conservata come nel Medioevo, con edifici, piazze e viuzze che meritano una bella passeggiata a piedi, per apprezzarne appieno lo splendore. Il Barrio Gotico è senza dubbio il luogo principale da vedere per quanto riguarda la Barcellona turistica. E’ in questa zona infatti che sono concentrate molte attrazioni, musei e monumenti della città, a cominciare dalla bellissima Cattedrale gotica, che occupa un intero isolato. La Cattedrale di Barcellona è dedicata a Santa Eulalia, patrona della città. Pranzo in Ristorante
Nel pomeriggio visita guidata del Paseo de Gracia con esterno de La Pedrera, di Casa Milà e della Casa Batlló. Il Passeig de Gràcia era nel XIX secolo la via di passeggio più elegante e maestosa di Barcellona, collegando Plaça Catalunya con il quartiere di Gràcia. Nel 1906 l’architetto Pere Falques i Urpí disegnò questo viale con le ora famose panchine decorative e lampioni. La presenza degli edifici modernisti più belli di Barcellona prende il viale Passeig de Gràcia un vero e proprio museo a cielo aperto. Il viale di 3 km correva come un’arteria attraverso il quartiere dell’Eixample ed era un luogo per la ricca borghesia. Sul viale l’aristocrazia poteva passeggiare a cavallo e in carrozze eleganti. In via Passeig de Gràcia troverete alcuni gioielli del Modernismo catalano e dell’Art Nouveau. Si può vedere l’opera di Antoni Gaudí con gli edifici residenziali di La Pedrera (Casa Mila) e Casa Batlló. Anche nelle pavimentazioni del Passeig de Gràcia incontriamo l’opera di Antoni Gaudí. I gioielli architettonici di Gaudì si affiancano ancora oggi ad alcuni dei negozi più prestigiosi di Barcellona. Il Passeig de Gràcia è ancora la via più costosa della Spagna.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3°giorno: BARCELLONA
Dopo la prima colazione in hotel. Giornata con bus riservato per l’intera giornata a Barcellona. Mattina visita guidata della città, Pranzo in ristorante durante la visita (bevande incluse ½ di vino + ½ di acqua).
Al mattino visita degli esterni del Parc Guell e della Sagrada Familia. Il Parc Güell è uno dei parchi più visitati di Barcellona e una delle opere di Gaudì più apprezzate della città. E’ composto da una serie di giardini ed elementi architettonici, e si trova sulla collina del Carmel, poco fuori dal centro cittadino nel quartiere La Salut. Il parco è stato progettato e composto per portare pace e serenità: gli edifici che fiancheggiano l’entrata, anche se molto originali, colorati e in pieno stile Gaudì con pinnacoli e tetti appuntiti, si sposano alla perfezione con lo scopo del parco come area relax. La Sagrada Família di Barcellona è considerata uno dei simboli della città, oltre che il capolavoro rappresentativo dell’architetto Antoni Gaudí, che le dedicò l’ultima parte della sua vita esprimendo tutta la sua arte. Ancora in costruzione, oggi la Sagrada Familia è formata da due facciate (Natività e Crocifissione), dai fianchi, parte dell’abside e del transetto sinistro. Il tetto e alcune delle guglie sono tra le aggiunte più recenti. Il progetto originale prevede tre facciate, dedicate rispettivamente alla Nascita, Crocifissione e Resurrezione di Gesù, sette navate e diciotto torri che dovevano rappresentare in ordine ascendente di altezza i 12 apostoli, i 4 evangelisti, la Madonna e, la più alta di tutte, Gesù. Le 4 torri degli Evangelisti sono state inaugurate il 12 novembre 2023 con una messa seguita dall’accensione delle luci. Anche la torre dedicata alla Madonna è stata completata, e adesso sulla sua cima svetta un’enorme stella. La torre centrale, dedicata a Gesù Cristo, dovrebbe invece essere completata nel 2026. Pomeriggio libero a disposizione per visite individuali o shopping.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4°giorno: SPAGNA – ITALIA
Prima colazione in hotel, giornata a disposizione per visite individuali o shopping. Trasferimento con bus riservato in aeroporto (l’orario del trasferimento verrà comunicato in Hotel).
Ore 16,15 ritrovo in aeroporto presso il banco check-in di Ryanair, disbrigo delle formalità d’imbarco. Ore 18,15 partenza con il volo FR 7541 per l’Italia. Ore 19,15 arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con l’autista del pullman prenotato e rientro alla sede di partenza.

Fine dei servizi.

    Se non trovi in elenco il tuo circuito, indica "Altro" e nelle note indicaci il nome del circuito e faremo il possibile per verificare se possiamo esserti d'aiuto!

    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..

    FACOLTATIVO - Desidero ricevere aggiornamenti periodici, news e promozioni da parte dell'agenzia di viaggi Destinazione Sole. I dati forniti in questo modulo NON saranno comunicati a terze parti e utilizzati per ricerche di mercato, statistiche commerciali o per azioni di marketing diretto.