ESTATE A BALI

ESTATE A BALI

Seminyak – Sanur – Lovina – Ubud – Sanur
dal 5 al 20 agosto 2024
Quota a persona in camera doppia: € 3.550

RAN/05082024/BALI/GARANT

Supplemento camera singola: € 800

La quota comprende:

  • Tour e soggiorno di 17giorni
  • Trasferimento in bus su Malpensa da Rovato /Bergamo e ritorno
  • Nostro assistente d’agenzia in partenza con il gruppo
  • Volo di linea di intercontinentale con scalo a Taipei (Taiwan) pranzi – cene e colazioni a bordo
  • Tour come da programma
  • Trasferimenti come indicato nell’itinerario con bus privato climatizzato
  • Guida parlante italiano
  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Colazione pranzo e cena durante il tour come indicato nel programma
  • Soggiorno mare con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico bagaglio con massimale spese mediche a 250.000 euro a persona
  • Assicurazione annullamento viaggio di Ergo

La quota non comprende:

  • Spese ed extra di carattere personale, mance varie e gratifiche
  • Eventuali tasse d’uscita dall’aeroporto
  • Altri pasti e bevande
  • Escursioni facoltative
  • Mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: Adulti e minori  passaporto in buono stato di conservazione. GARANT

Le voci riportate ne “La quota non comprende” non possono essere pagate con denaro Welfare.

Operativo voli:
Volo con compagnia Emirates con scalo a Dubai

  • 05/08/2024: Malpensa (MXP) Terminal 1 – 22.20 >> Dubai (DXB) – 06.25
  • 06/08/2024: Dubai (DXB) Terminal 3 – 09.10 >> Bali (DPS) – 22.20
  • 20/08/2024: Bali (DPS) Terminal 1 – 00.15 >> Dubai (DXB) – 05.00
  • 20/08/2024: Dubai (DXB) Terminal 3 – 09.45 >> Malpensa (MXP) – 14.20

La quotazione fornita è soggetta a variazioni in base alla disponibilità e verrà confermata al momento della prenotazione. Il prezzo dei voli potrebbe subire variazioni.

I nostri hotels:

  • Ubud: Kajane Yangloni – ROH
  • Lovina: The Lovina Bali – ROH
  • Klungkung: Wyndham Taman Sari Jivva – Deluxe
  • Nusa Dua: Merusaka Nusa Dua – Deluxe

Bali è un’isola indonesiana rinomata per le sue montagne vulcaniche ricoperte di boschi, le tipiche risaie e la barriera corallina. Qui si trovano siti sacri come il tempio di Uluwatu, che sorge in cima ad una scogliera. A sud, la città balneare di Kuta offre bar animati, mentre Seminyak, Sanur e Nusa Dua sono località molto frequentate. L’isola è conosciuta anche per i centri di yoga e di meditazione. 

5 agosto: Trasferimento e volo Milano – Dubai
Ore 17.00 Trasferimento in bus da Rovato – Bergamo per Malpensa. Imbarco e partenza con volo diretto Dubai.

6 agosto: Arrivo a Bali – Ubud
Dopo l’arrivo all’aeroporto internazionale di Ngurah Rai, incontro con il rappresentante al gate di arrivo e, successivamente, trasferimento all’hotel Kajane Yangloni – ROH nella zona di Ubud, con pernottamento.

7 agosto: Ubud, giornata libera (B)
Colazione in hotel, giornata libera a disposizione per relax e per smaltire il fuso orario in un hotel in pieno stile Balinese. Cena in ristorante.

8  agosto: FD Ubud Art – Goa Gajah – Puri Saraswati – Foresta delle Scimmie (BLD)
Dopo la colazione, visita al mecato dell’arte e dell’artigianato per osservare la ricca cultura artistica del posto. Proseguimento verso Goa Gajah, conosciuta anche come la “Cava dell’Elefante”. Visita dell’antico sito archeologico, conosciuto per le sue intricate sculture nella pietra e per il significato storico tramandato. Visita di Puri Saraswati, un bellissimo tempio dedicato alla dea Hindu Saraswati. Godetevi l’atmosfera serena e la tradizionale architettura Balinese. Pranzo al ristorante locale The Café Lotus Ubud, dopo il quale ci si dirige alla Foresta delle Scimmie, un rigoglioso santurario casa di centinaia di macachi giocherelloni. Prendetevi un po’ di tempo per un piacevole giro attraverso la foresta, osservando le scimmie nel loro ambiente naturale ed esplorando i dintorni pittorici. Cena al ristorante locale/ hotel.

9 agosto: Ubud – Mengwi – Jatiluwih – Ulundanu – Lovina (BLD)
Dopo colazione, trasferimento all’hotel The Lovina Bali – ROH, presso Lovina. Lungo il viaggio, fermata per visitare il tempio reale di Mengwi, la terrazza di riso di Jatiluwih e Ulundanu Beratan, conosciuto anche come Pura Ulun Danu Beratan, un grande tempio sull’acqua localizzato sulle sponde del lago Beratan, negli altopiani di Bali, Indonesia. Questo iconico tempio è dedicato a Dewi Danu, la dea dell’acqua, dei laghi e dei fiumi nell’Induismo Balinese. Pranzo ad un ristorante locale. Successivamente, arrivo all’hotel a Lovina con pernottamento. Cena all’hotel/ ristorante locale.

10 agosto: Vista dei Delfini – Banjar Hotspring – Vihara Dharma Giri (BLD)
Imbarco in un’avventura di prima mattina per assistere alla vista mozzafiato dei delfini che sguazzano nel loro habitat naturale. Salite su una tradizionale canoa Balinese per salpare nelle acque aperte del mare di Bali. Al sorgere del sole all’orizzonte, tenete gli occhi ben aperti per scorgere i gruppi di delfini che nuotano graziosamente accanto alla barca. Catturate questo momento magico nell’istante in cui queste creature intelligenti balzano e si immergono giocosamente in acqua. Dopo la visita dei delfini, ritorno all’hotel per la colazione. Attorno alle 10 di mattina ci si dirige al tranquillo Banjar Hot Springs, annidato nei verdi dintorni tropicali. Immergetevi nelle rilassanti acque delle terme naturali, conosciute per le loro proprietà terapeutiche. Rilassatevi e regenerate il vostro corpo e la vostra mente mentre vi immergete nelle piscine calde e ricche di minerali, circondate dalla pittorica architettura balinese e dai giardini verdeggianti. Proseguimento dell’escursione al Vihara Dharma Giri, un placido monastero buddista arroccato sulle pendici del Monte Batukaru. Esplorate i terreni pacifici del monastero, adornato con statue intricate, pagode decorate e giardini frizzanti. Ammirate le vedute panoramiche, le montagne e le valli nei dintorni mentre passeggiate lungo I tranquilli percorsi e spazi meditativi di questo santuario spirituale. Pranzo al ristorante locale e ritorno all’hotel, con pernottamento. Cena al ristorante locale/ hotel.

11 agosto: Lovina – Kintamani – Besakih – Klungkung (BLD)
Dopo colazione, check out dall’hotel e trasferimento all’hotel Wyndham Taman Sari Jivva – Deluxe, a Klungkung. Lungo il tragitto, fermata a Kintamani. Ammirate la vista panoramica delle terrazze di riso lussureggianti, delle colline avvolgenti, e del meraviglioso Monte Batur, un vulcano attivo che torreggia sulla regione. Godetevi un delizioso pranzo in un ristorante locale che si affaccia sul lago vulcanico, assaporando l’autentiuca cucina Balinese mentre si è circondati dall’incantevole bellezza della natura. Dopo pranzo, proseguimento verso Besakih, il più grande tempio sacro di Bali, arroccato sulle cime del Monte Agung, il vulcano più alto dell’isola. Esplora l’intricata architettura e gli antichi santuari di questo venerato luogo di pellegrinaggio Hindu, conosciuto come il Tempio Madre di Bali. Rilascio all’hotel e pernottamento. Cena ad un ristorante locale/ hotel.

12 agosto: Tenganan – Taman Ujung – Tirta Gangga (BLD)
Dopo colazione si inizia la giornata esplorando l’antico villaggio di Tenganan, uno dei più vecchi e tradizionali di Bali. Giro attraverso le strette strade ciottolate in linea con le tradizionali case con il tetto di paglia. Scoprite la cultura unica, i costumi e lo stile di vita preservato dalle persone indigene di Bali. Dopodiché, visita di Taman Ujung, un palazzo sull’acqua mozzafiato, collocato nella costa est di Bali. Esplorate i vasti spazi di questo magnifico rifugio reale, caratterizzato da padiglioni ornati, stagni placidi e giardini rigogliosi. Ammirate la bellezza architettonica e il significato storico del palazzo, costruito dalla famiglia reale Karangasem agli inizi del Ventesimo secolo. Concludete il tour con una visita a Tirta Gangga, un altro incantevole palazzo sull’acqua collocato in mezzo alle verdeggianti risaie e alle sinuose colline. Giro attraverso i quieti giardini di questo rifugio reale di un tempo, punteggiato da stagni ornamentali, piscine placide e architettura Balinese scolpita. Pranzo al ristorante locale. Cena al ristorante locale/ hotel.

13 agosto: Kertagosa – Goa Lawah – Tihingan – Kusamba (BLD)
Dopo colazione, inizio del tour con una visita a Kertagosa, un’antica corte di giustizia reale a Klungkung, Bali. Esplorate il sito storico, conosciuto per i suoi intricati soffitti dipinti, rappresentanti scene dell’epica Hindu e antichi codici legislative balinesi. Ammirate la tradizionale architettura Balinese e le sculture del padiglione di corte, che riflette l’eredità culturale e artistica della regione. In seguito, visita a Goa Lawah, conosciuto anche come il Tempio “Grotta dei Pipistrelli”, situato lungo la costa sudest di Bali. Continuando il tragitto si scopre l’antico tempio Indu costruito attorno ad una cava naturale occupata appunto da migliaia di pipistrelli. Rendete omaggio ai sacri santuari e altari dedicati al dio Indu Shiva e alla divinità del serpente Naga Basuki. Proseguimento verso Tihingan, un tradizionale villaggio balinese celebre per i suoi rituali unici e per le sue pratiche culturali. Assistete poi a tradizioni antiche preservate dalla comunità locale, inclusa l’intricata tessitura del bambù, le tradizionali esibizioni musicali e le cerimonie sacre in onore degli antenati. Conclusione del tour con una visita a Kusamba, un villaggio costiero famoso per la sua industria del sale. Si procede alla scoperta dei metodi tradizionali per la produzione del sale, tramandata di generazione in generazione, e come gli agricoltori locali prelevano l’acqua di mare e la fanno evaporare in pentole poco profonde per estrarre i cristalli di sale puri. Assistete all’attività frenetica lungo la riva, a come i lavoratori raccolgono e preparano il sale fresco per la distribuzione. Pranzo al ristorante locale. Cena al ristorante locale/ hotel.

14 agosto: Klungkung – Nusa Dua (B)
Colazione in hotel, Mattinata libera , nel pomeriggio trasferimento a Nusa Dua presso l’hotel Merusaka (5 stelle) sistemazione in camera Deluxe. Inizio della vacanza di mare.

15 agosto: Nusa Dua, giornata libera (B)
Colazione in hotel, giornata libera a disposizione

16 agosto: Nusa Dua, giornata libera (B)
Colazione in hotel, giornata libera a disposizione

17 agosto: Nusa Dua, giornata libera (B)
Colazione in hotel, giornata libera a disposizione

18 agosto: Nusa Dua, giornata libera (B)
Colazione in hotel, giornata libera a disposizione

19 e 20 agosto: Nusa Dua, Partenza (B)
Colazione in hotel, giornata libera a disposizione. In prima serata trasferimento private in Aeroporto, per l’imbarco sul volo Emirates EK399.
Partenza del volo prevista per le ore 00.15 del 20 Agosto.

    Se non trovi in elenco il tuo circuito, indica "Altro" e nelle note indicaci il nome del circuito e faremo il possibile per verificare se possiamo esserti d'aiuto!

    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..

    FACOLTATIVO - Desidero ricevere aggiornamenti periodici, news e promozioni da parte dell'agenzia di viaggi Destinazione Sole. I dati forniti in questo modulo NON saranno comunicati a terze parti e utilizzati per ricerche di mercato, statistiche commerciali o per azioni di marketing diretto.