GITA AL LAGO DI BRAIES E BRESSANONE

GITA AL LAGO DI BRAIES E BRESSANONE

La Perla delle Dolomiti e Bressanone!
Domenica 22 settembre 2024
Quota individuale di partecipazione € 59

ALB/22092024/BRAIES/GARALB

  • Minimo 35 partecipanti

La quota comprende:

  • Tour di 1 giorno
  • Bus gran Turismo
  • Nostro assistente d’agenzia in partenza con il gruppo
  • Polizza RCT

La quota non comprende:

  • Mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: adulti e minori carta d’identità. GARALB

Le voci riportate ne “La quota non comprende” non possono essere pagate con denaro Welfare.

Programma di viaggio

Domenica 22 Settembre 2024
Partenza da Albino, con Bus Gran Turismo, alle ore 06.00. Soste lungo il percorso.
Arrivo a Braies previsto per le ore 11.00.
In Val Pusteria si trova una piccola perla dal candido color smeraldo, incastonata tra le Dolomiti che la custodiscono gelosamente. Un piccolo angolo di paradiso naturale, dove si respira aria pura e si possono riempire gli occhi di infinita bellezza. Un piccolo angolo dove rigenerare cuore e mente, staccare la spina e ritrovare quel contatto con la natura ormai perso da molti. Stiamo parlando del meraviglioso Lago di Braies, o Pragser Wildseela perla dei laghi alpini, uno dei luoghi più belli delle Dolomiti, insieme alle Tre Cime di Lavaredo. È situato all’interno del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies e circondato dalle cime della Croda Rossa, della Croda del Becco e del Grande Apostolo.
Il Lago di Braies, come il Lago di Dobbiaco, è un lago di sbarramento formatosi in seguito ad una frana, staccatasi dal Sasso del Signore, che ha interrotto il corso del Rio Braies. Reso famoso dalla fiction di Rai 1 ‘Un passo dal cielo’ con Terence Hill prima e Daniele Liotti poi, con i suoi 36 metri di profondità è uno dei laghi più profondi della provincia autonomia di Bolzano. Tempo a disposizione per scoprire il suggestivo sentiero che costeggia il Lago e per l’immancabile giro con le iconiche barchette!
Pranzo libero
Ore 14.00 partenza per Bressanone, arrivo previsto per le ore 15.30. Sosta di circa 2 ore per passeggiata e visita del centro storico.
Bressanone, in provincia di Bolzano ed ex sede vescovile nella Valle Isarco, non è solo la città più antica del Tirolo, ma viene annoverata, grazie alle sue numerose attrazioni, ai vicoli tortuosi, ai portici risalenti a tempi antichissimi e agli splendidi viali, tra i luoghi più belli della regione. Il punto d’incontro degli ospiti appassionati di cultura è il centro storico con gli incantevoli portici e le strette viuzze. Numerose chiese e cappelle, in primo luogo il Duomo e il Palazzo Vescovile, testimoniano ancora oggi l’importanza storica della città. L’edificio sacrale più prezioso e conosciuto è ovviamente il Duomo. Anche se la sede del vescovo è stata trasferita da diversi anni a Bolzano, il Duomo di Bressanone continua ad essere la prima chiesa dell’Alto Adige come importanza.
La partenza è prevista verso le ore 17.30 con arrivo ad Albino in tarda serata.

    Se non trovi in elenco il tuo circuito, indica "Altro" e nelle note indicaci il nome del circuito e faremo il possibile per verificare se possiamo esserti d'aiuto!

    OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di prendere in carico la tua richiesta, di comunicare i dati a società terze che svolgono le funzioni necessarie all’operatività del servizio richiesto e di ricontattarti ai soli fini di soddisfare la tue richieste..

    FACOLTATIVO - Desidero ricevere aggiornamenti periodici, news e promozioni da parte dell'agenzia di viaggi Destinazione Sole. I dati forniti in questo modulo NON saranno comunicati a terze parti e utilizzati per ricerche di mercato, statistiche commerciali o per azioni di marketing diretto.