Un gioiello italiano, il 7 Islands Resort sorge all’interno della spettacolare riserva naturale di Watamu e si affaccia sulle sette Isole dell’Amore, uno dei luoghi più esclusivi e suggestivi del Kenya. La bellezza del paesaggio si accompagna alla cura dei dettagli che caratterizza la struttura. Piccolo e accogliente, il resort coniuga elementi tipici del Kenya con i comfort più moderni. La proprietà interamente italiana ti garantirà un’alta qualità sia nei servizi che nella ristorazione. Un resort che soddisfa grandi e piccini, anche grazie alla presenza di un miniclub che propone attività all’insegna del gioco e dello svago.
Posizione – Il SeaClub 7 Islands Resort è situato a Watamu, nella più incantevole baia della costa, a circa 25 minuti a sud della città di Malindi e 110 km dall’aeroporto di Mombasa; il trasferimento da e per l’aeroporto dura circa 3 ore.
Spiagge e piscine – La splendida baia su cui sorge è caratterizzata da un incantevole susseguirsi di oceano, corallo e sabbia bianchissima; magnifici isolotti raggiungibili a piedi nei momenti di bassa marea si frappongono tra il lungo bagnasciuga e l’Oceano Indiano. In diversi appuntamenti quotidiani è possibile assistere a fenomeni di alta e bassa marea; tra la piscina e la spiaggia sono disponibili lettini (quelli situati sul tratto di spiaggia davanti al ristorante Papa Remo sono a pagamento) in zone d’ombra con palme, casuarine e ombrelloni in fibra di palma. Sono inoltre disponibili divani e lettoni sospesi nella nuova area beach front, con oltre 3000 mq di sabbia bianca e piante autoctone, vista Isole dell’Amore. La struttura sorge all’interno di una riserva naturale protetta e la spiaggia antistante, in alcuni periodi dell’anno, è meta di tartarughe marine che vi si recano per deporre le uova, pertanto il numero di ombrelloni e lettini direttamente in spiaggia è limitato per legge dalle autorità locali di tutela ambientale. Dispone di tre piscine di cui una dedicata ai bambini. Ombrelloni e lettini in piscina, teli mare (con tessera).
Camere – Immerso in un contesto paesaggistico di straordinaria bellezza, il resort è costruito in stile tradizionale. 84 camere in totale, disposte in palazzine con piano terra e primo piano rialzato. Vi sono doppie standard (massima occupazione 3 adulti) e 10 camere family room, di dimensioni più ampie (minima occupazione 2 adulti e 2 bambini, massima occupazione 3 adulti e 1 bambino). Tutte le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, TV LCD satellitare, aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza, zanzariere e balcone. A pagamento: rifornimento e consumazioni minibar.
Sport e svago – Campo polivalente per beach volley e beach tennis, campo da calcetto e bocce; palestra attrezzata ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel. Miniclub da 4 a 12 anni. A pagamento: centro diving, pitch & putt 9 buche e drive range nelle vicinanze. Adiacenti al resort 3 campi da padel.
Servizi – Connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento: centro benessere con SPA, parrucchiera italiana, servizio lavanderia, boutique italiana. Servizio medico esterno. Accettate le principali carte di credito Visa e MasterCard non elettroniche (commissione 3%).