“Per me non esistono fiori in grado di reggere il confronto con la varietà dei colori che assume Lisbona alla luce del sole” Fernando Pessoa
1º giorno – venerdì 8 marzo | Italia – Lisbona
Arrivo all’aeroporto di Lisbona nel pomeriggio e incontro con l’assistente /guida. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Lisbona.
2º giorno – sabato 9 marzo | Lisbona
Prima colazione ed incontro con la guida. Intera giornata dedicata alla visita di Lisbona: centro storico e quartiere di Belém. Pranzo libero durante escursione. Cena in hotel e pernottamento in hotel a Lisbona.
3º giorno – domenica 10 marzo | Sintra – Capo Da Roca – Cascais – Estoril
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata ad un’escursione nei dintorni di Lisbona. Si comincerà con Sintra, cittadina dall’aristocratica bellezza inserita nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, dove si visiterà all’interno il Palazzo Nazionale. Pranzo libero in corso di visite. Si proseguirà per Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale, affacciato sull’Oceano Atlantico, per una sosta fotografica. Pranzo libero in corso di visite. A seguire, lungo la via del ritorno verso Lisbona, si faranno due soste e brevi visite delle località costiere di Cascais ed Estoril, due cittadine che, un tempo frequentate da sovrani e aristocratici, attraggono oggi molti turisti e sono tra le località portoghesi più cosmopolite. Rientro in albergo a Lisbona nel tardo pomeriggio, cena in hotel e pernottamento.
4º giorno – lunedì 11 marzo | Lisbona – Italia
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla crociera fluviale sul Tago. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.