Prosecuzione verso Wat Pho, il tempio più grande ed antico di Bangkok. Il Wat Pho annovera più di 1.000 immagini del Buddha, la maggior parte delle quali provenienti da Sukothai ed Ayutthaia, le antiche capitali. Il tempio è particolarmente conosciuto per il Buddha sdraiato, il quale, con i suoi 46 metri di lunghezza e 15 di altezza, costituisce la statua del Buddha sdraiato più grande della Thailandia. Nella parte posteriore del tempio, invece, potrete osservare decine di recipienti e un tavolo con una serie di urne contenenti monete, simbolo della tradizione buddista di spartire l’elemosina.
Si prenderà poi il Tuk Tuk, un variopinto taxi a tre ruote, per dirigersi verso il Palazzo Reale: fu costruito nel 1782 e per 150 anni fu la dimora del re thailandese, della corte reale e della sede amministrativa del governo. Il Grande Palazzo di Bangkok è davvero un grande palazzo antico, che continua a stupire i visitatori con la sua splendida architettura e i suoi intricati dettagli, il che è un orgoglioso saluto alla creatività e alla maestria del popolo thailandese. Oggi, il complesso rimane il cuore spirituale del Regno thailandese. All’interno del complesso del palazzo ci sono diversi edifici impressionanti tra cui Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo).
Pranzo al ristorante Savoey e rientro in hotel.
Trasferimento per MahaNakhon: con 314 metri d’altezza e una spettacolare architettura in pixel, la torre MahaNakhon è il grattacielo più alto della Thailandia e l’edificio più singolare dello skyline di Bangkok. La torre alberga più di 200 appartamenti, un hotel con più di 150 camere, diversi negozi di lusso, bar, ristoranti. Oltre ad essere l’edificio più alto della Thailandia, la torre MahaNakhon offre uno dei belvedere più impressionanti del mondo, il Mahanakhon SkyWalk. Vista facoltativa allo sky bar del Mahanakhon: il grattacielo più panoramico di Bangkok situato al 63 piano che occupa la totalità degli ultimi piani dell’edificio, inclusa la terrazza all’aria aperta, che offre delle viste panoramiche della città davvero impareggiabili. (prezzo di ingresso 45). In alternativa faremo una passeggiata nella zona dei grandi mercati di Bangkok dove ci sarà da sbizzarrirsi nello shopping.
Cena inclusa presso il ristorante Fallabella River Front, che permette una vista unica e spettacolare sul fiume.
Rientro in hotel e pernottamento.
19 aprile – KANCHANABURI
Partenza per Kanchanaburi: situata nella parte occidentale del paese, Kanchanaburi è una bella regione che si visita soprattutto per il ponte sul fiume Kwai e i parchi nazionali circostanti.
Visita del Tempio della Grotta del Tigre, che è meglio conosciuto dai thailandesi come Wat Tham Sua, un tempio situato nella provincia di Krabi con una vista unica a 360 gradi, più un ambiente naturale che attrae turisti che vengono in Thailandia, alla ricerca di spiagge paradisiache. Questo tempio contiene un labirinto di grotte naturali, che sono state formate dalle rocce della montagna e in cima ha un santuario chiamato Wat Tham Sua. Il Tempio della Grotta della Tigre si trova sulla cima di una montagna a circa tre chilometri a sud della città di Krabi. È considerato uno dei templi buddisti più belli e particolari del distretto ed è noto, tra l’altro, per le alte statue di Buddha su di esso che, insieme all’altezza del tempio stesso, sono diventate particolarmente prominenti nell’orizzonte e come tale costituiscono uno dei simboli iconici del quartiere.
Proseguimento verso Kanchanaburi. Due sono le cose che rendono famosa Kanchanaburi: il ponte sul fiume Kwai e la Ferrovia della Morte. Sulla quale oltre a fare un passaggio in treno si rientrerà alla stazione passeggiando sulle rotaie della ferrovia. Il fiume Kwai fu teatro di drammatici avvenimenti durante la Seconda Guerra Mondiale: per volontà dei giapponesi venne costruito il ponte sul fiume Kwai, costato la vita a moltissimi prigionieri. Hollywood ha reso famosa con un film la triste storia di questo ponte. La Ferrovia della Morte venne costruita durante la Seconda Guerra Mondiale. A farlo, furono decine di migliaia di prigionieri di guerra. Il caldo torrido, i monsoni e le malattie decimarono in pochi mesi chi prese parte alla costruzione di questa linea, lunga 424 chilometri. Da qui, il titolo di “Ferrovia della Morte”. Pranzo durante l’escursione.
Trasferimento al molo per prendere la barca e dirigersi verso il River Kwai Resotel, situato nella giungla. Tempo a disposizione per rilassarsi e cena in hotel.
20 aprile – KANCHANABURI
Si procede con il trasferimento verso le Cascate di Erawan, che sono parte del Parco Nazionale di Erawan, un’area protetta di 550 chilometri quadrati situata nella parte occidentale della Thailandia, esattamente nella provincia di Kanchanaburi, a poco meno di tre ore di auto da Bangkok. All’interno di questa splendida oasi, circondata da una rigogliosa giungla protetta da montagne che ne limitano l’entrata dei monsoni orientali, scorrono magnifiche cascate che danno vita a ben sette piscine naturali di acqua fresca e cristallina. La Cascata di Erawan è famosa per i suoi 7 salti che attraversano una lussureggiante vegetazione abitata da gibboni, macachi e splendidi uccelli. Pranzo durante l’escursione e rientro in hotel.
Tempo a disposizione per passeggiate nel parco e le vicine Grotte di Lawa. A seguire, rafting sul fiume Kwai. Nel tardo pomeriggio sera trasferimento in barca all’Home Phutoey per la cena e visita dei musei della ferrovia birmano-thailandese. Pernottamento a River Kwai Resotel
21 aprile – BANGKOK – PHUKET
Prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Bangkok e partenza per Phuket. Arrivo e trasferimento presso Graceland Hotel Resort & Spa situato direttamente sulla splendida spiaggia di Patong. Cena in hotel .
22 – 23 – 24 – 25 – 26 aprile – PHUKET SOGGIORNO MARE
Sistemazione in hotel con trattamento in pernottamento e colazione
Durante il soggiorno Mare verranno organizzate 2 escursioni di mezza giornata per conoscere al meglio l’isola con ilgiro delle spiagge più belle e tour dell’isola che include sea point + visita del Budda Gigante + serata al mercato di Phuket town
27 aprile – PHUKET / DUBAI / BERGAMO
Trasferimento in aeroporto e partenza alle 08.45 per Bergamo con scalo a Dubai. L’arrivo all’aeroporto di Orio al Serio è previsto per le ore 22.00.
Fine dei servizi