27 ottobre: Bergamo – Portorose
Partenza dalla Val seriana ore 6.00 in bus alla volta di Portorose con sosta di 2 ore a Trieste. Pranzo libero.
Arrivo a Portorose, nel pomeriggio sistemazione in hotel possibilità di utilizzo delle terme del Grand Hotel Portorose 4 stelle Superior. Cena buffet e pernottamento.
Per chi volesse ingresso libero al Casinò di Portorose.
28 ottobre: Portorose – Escursione in bus a Rovigno
Prima colazione in hote . Trasferimento in bus a Rovigno, considerata una delle città più belle della costa Istriana. Rovigno è un porto di pescatori croato sulla costa occidentale della penisola istriana. Il centro storico si trova su un promontorio ed è caratterizzato da case strette una vicino all’altra fino al lungomare. Un groviglio di strade lastricate porta alla Cattedrale di Sant’Eufemia, situata su una collina e il cui imponente campanile domina lo skyline. Pranzo in un tipico ristorante con bevande.
Nel pomeriggio rientro in hotel a Portorose. Possibilità di utilizzare le terme interne e la Spa. Cena e pernottamento.
29 ottobre: Portorose – Grado – Bergamo
Prima colazione in hotel. Mattinata liberta con possibilità di utilizzare il centro termale dell’hotel oppure effettuare una passeggiata accompagnata al centro storico medioevale di Pirano.
Pranzo a buffet presso l’hotel Portorose. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro in Italia.
Sosta per una passeggiata nel centro storico di Grado. Grado è un’elegante cittadina di mare con un centro storico dal fascino veneziano che si rivela tra campielli e vicoli su cui si affacciano le pittoresche case dei pescatori.
Proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo previsto a Bergamo in tarda serata.