9 febbraio: Italia >> Bangkok
Incontro del gruppo presso aeroporto di Orio al Serio alle ore 9.30 davanti partenze Air Arabia. Partenza con volo G9711 alle ore 12:00 con scalo Dubai. Pasti e pernottamento a bordo. Durata del volo circa 12 ore.
10 febbraio: Bangkok
Arrivo Bangkok alle ore 8.00 incontro con la nostra assistente locale e trasferimento in hotel. All’arrivo in hotel gli ospiti avranno subito a disposizione la camera. Early Check-in incluso, il resto della mattina a disposizione per relax. Appuntamento per il pranzo in hotel in terrazza esterna (a scelta ristorante interno).
Nel pomeriggio visita panoramica della città. Tra i modi migliori per esplorare Bangkok è la barca. Una crociera lungo il fiume Chao Phraya, linfa vitale della città e i canali di Thonburi sul lato est del fiume rivela scene in contrasto con il vivace e moderno centro urbano. I visitatori potranno avere un assaggio dello stile di vita sereno e semplice degli abitanti degli argini del fiume. Questa suggestiva vista è quello che ha fatto guadagnare a Bangkok il titolo di “Venezia d’Oriente“. Lungo il percorso, sosta al Wat Arun, Tempio di Dawn, uno dei templi più belli in Thailandia. Il tour in barca ha pick up & drop off dal molo dell’hotel.
Cena in terrazzo esterno e pernottamento in hotel.
11 febbraio: Bangkok
Mattino partenza in battello espresso per “Pak Klong Talad” Mercato dei fiori per una breve visita. Si prosegue raggiungendo il Wat Po, il tempio più esteso di Bangkok, con il suo colossale Buddha sdraiato e i Chedis dei Re. Esperienza su Tuk Tuk al Grand Palace, uno dei più bei esempi dell’antica corte siamese. Era la residenza dei re di Bangkok. Qui vedrete palazzi che sono stati utilizzati per diverse occasioni: il Palazzo funebre, il Palazzo della Reception, la Sala del Trono, la Sala dell’Incoronazione, la Royal Guest House e Wat Phra Keo, il bellissimo Tempio del Buddha di Smeraldo. Successivamente, si raggiunge a piedi il molo di Maharaj E si attraversera’ il Mercato degli amuleti di Tha Pra Chan. Pranzo a The Chann Bangkok Noi o casa sul fiume Supatra (o alternativa similare) Rientro in hotel in barca. Tempo per relax e alla 17 circa trasferimento al Mahanakorn King Power per il tramonto sul tetto della città’. Un’indimenticabile esperienza che non deve mancare da a chi visita questa incredibile città’ che nel tempo si è trasformata da capitele dell ‘antico Siam ad una delle città’ più moderne e ricche di magici luoghi da visitare.
Al termine della visita si arriverà alla stazione di Saphan Taksin per attraversare il fiume verso “Icon Siam” per assistere allo spettacolo di gioco d’acqua più grande di tutto il sud est asiatico, e dove poi potremmo assaggiare i mille sapori delle bancarelle, nel mercato ricostruito a tipico villaggio Thai dell’imponente Icon Siam. Si prosegue con cena nella terrazza più spettacolare della città che si affaccia sui grattacieli più imponenti di Bangkok per la cena al ristorante Fallabella. Per chi lo desidera la serata continua nella colorita vita notturna di Bangkok, il famoso quartiere a luci rosse Pat Pong, che ormai ospita, più che gli ancora numerosi bar, il mercatino notturno più famoso d’oriente.
Rientro libero e pernottamento in hotel.
12 febbraio: Bangkok
Partenza dall’hotel alle ore 07.30 circa. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Ayutthaya, l’antica capitale del Regno del Siam distante circa 75 km da Bangkok. Qui ammireremo i templi più importanti della città che fu sede dei re del Siam per oltre 400 anni. Inizio delle visite presso uno dei luoghi più affascinanti della città: l’antichissimo monastero del Wat Phanang Choen, all’interno del quale vive una comunità di monaci che segue ancora gli antichi insegnamenti del buddhismo Theravada.
A seguire visiteremo il mistico tempio Wat Yai Chai Mongkhon, fra i più grandi e meglio conservati della ex capitale del Siam, con le numerose sculture del Buddha, adornate con la tipica tunica arancione che caratterizza i monaci buddisti. Il complesso fu poi arricchito nel 1592 dalla costruzione di un imponente Chedi (stupa in italiano), alto oltre 60 metri.
Proseguimento con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. Pranzo in corso di escursione.
Dopo pranzo raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet. A seguire visita alle pagode in stile cambogiano dell’immenso Wat Chai Wattanaram, scenicamente adagiato sulle rive del fiume Chao Praya, in un contesto di grande suggestione mistica. Al termine della visita della vecchia capitale del Siam, in direzione Bangkok, stop per assistere alla suggestiva e cerimonia serale al Tempio di Wat Phar Dammakaya, un tempio assai moderno che ricorda un po’ un’astronave ma e una meta imperdibile per chi cerca una profonda esperienza di meditazione e spiritualità. E’ la celebrazione più importante e spettacolare di tutta la Thailandia, una sua particolarità è che, sulla cupola del tempio, sono state installate 300 mila statue d’oro raffiguranti Buddha. Al mattino i monaci si preparano prima dell’alba per ricevere in dono cibo dai fedeli, durante il giorno essi pregano e meditano seduti ordinatamente sulle grandi scalinate del tempio. Mentre la sera durante la processione serale portano in mano una candela dentro ad una boule di vetro per rappresentare l’Illuminazione.
Al termine della cerimonia cena e rientro a Bangkok pernottamento in hotel.
13 febbraio Bangkok >> Phuket
Prima colazione in hotel. Ritrovo dei partecipanti alla reception e trasferimento in aeroporto per Phuket. Arrivo previsto in hotel nel primo pomeriggio. Check inib hotel, e tempo a disposizione per relax mare.
Cena e pernottamento in hotel,
dal 13 al 17 febbraio: Relax mare a Phuket
Tempo a disposizione per relax ed escursioni Incluso mezza giornata giro spiagge isola di Phuket Incluso mezza giornata, view point, Big buddha, Naka Market.
18 febbraio: Phuket >> Dubai >> Bergamo
Partenza con volo diretto Phuket su Dubai, arrivo all’aeroportodi Dubai previsto per le ore 12.00.
Incontro con guida parlante italiano ed escursione con bus privato di circa 6 ore della città. Durante il tour si visiteranno il Burj Khalifa (possibilità di salita facoltativa), il Palm Jumeirah ·DubaiFrame, il Burj al-Arab, The Dubai Fountain, Dubai Marina, Bastakiya, Dubai Mall dove è prevista una sosta per il pranzo libero.
Alle ore 22.00 partenza con volo Air Arabia diretto su Bergamo. L’arrivo all’aeroporto di Orio al Serio è previsto per le ore 02.00 del 19 febbraio 2025.
Per circostanze non imputabili all’organizzatore il tour potrebbe subire delle piccole variazioni ma non modificheranno l’essenza del tour.