Giorno 1: 19 giugno | BERGAMO – MALPENSA – MONTREAL – LAC DELAGE
Trasferimento in bus per Malpensa e volo diretto Air Canada per Montreal partenza alle ore 11.50.
Arrivo in aeroporto a Montreal alle ore 14.50, ritiro bagagli ed incontro con la guida.
Inizio del tour trasferendosi in bus verso la città di Quebec City. Soste panoramiche lungo il percorso. durata viaggio circa 2 ore. Sistemazione in un tipico Lodge. Situato sulle rive del Lac Delage e delle montagne selvagge, il Manoir du Lac Delage è il luogo di vacanza per eccellenza. Vicino al parco naturale “Marais du Nord” e alle porte della maestosa “Vallée de la Jacques-Cartier”, la struttura offre un’atmosfera bucolica tra le vibrazioni della grande città e la serenità della natura in riva ad un lago e circondato dalla foresta. Un posto assolutamente particolare per assaporate un pò di relax . Possibilità di bagno in piscina e utilizzo del centro termale, bagno turco, sauna e jacuzzi. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: 20 giugno | QUEBEC CITY – CHARLEVOIX
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Quebec City, l’unica città fortificata del Nord America! All’arrivo, tour di orientamento di questa città con Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e il Château Frontenac hotel. Se ti venisse chiesto qual è l’unica città fortificata del Nord America, probabilmente risponderesti Quebec City. Questa città, inserita dall’UNESCO nella lista dei “Gioielli Patrimonio dell’Umanità”, è davvero unica. La storia della colonizzazione francese e inglese in America è in gran parte raccontata qui: le stazioni commerciali dei primi mercanti, che erano sia imprese che case, sono ancora presenti. Portano ancora i nomi dei proprietari originari del 1600 e del 1700.
Nel pomeriggio partenza per La Malbaie, un’escursione naturalistica attraverso la contea di Charlevoix che, affacciata sul San Lorenzo, ha ispirato tanti pittori e poeti. Magnifici strapiombi dominano il fiume, con la strada che scende per unirsi al lungomare. Si costeggia il San Lorenzo e la strada parte, come un largo nastro. A seguire, tempo libero per scoprire la città. Trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.
Giorno 3: 21 giugno | CHARLEVOIX – TADOUSSAC – QUEBEC CITY
Prima colazione in hotel. Al mattino, imbarco per un’emozionante crociera di osservazione delle balene; scoprirete numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la balena beluga bianca brillante! Il fiordo di Saguenay era un tempo un gigantesco ghiacciaio che sventrò la montagna, tanto che oggi la profondità della parte sommersa sfiora i 100 metri. Nelle sue acque, sono altrettanto alte imponenti scogliere di granito eroso: uno spettacolo potente paragonabile a quelli che l’Alaska o la Norvegia possono offrirci.