Tra Cape Town, Capo di Buona Speranza e Garden Route
Un tour pieno di esperienze
Giovedì 7 agosto
Trasferimento da Rovato, Bergamo a Malpensa
Partenza da Malpensa con volo di linea ore 19.45 con scalo a Istanbul. Pernottamento a bordo
Venerdì 8 agosto
Arrivo Aeroporto di Cape Town alleo ore 11.50. Ritiro bagagli. La nostra assistente italiana vi attenderà in aeroporto. Trasferimento con bus privato verso il Cape Town Lodge Hotel dove alloggeremo per tre notti. Sistemazione nelle camere riservate. Cena inclusa e pernottamento.
Sabato 9 agosto
Prima colazione in hotel. Partenza con il bus turistico City Sightseeing per le mete storiche di Città del Capo fermate alle rinomate località di: Camp’s Bay e Waterfront.
Nel pomeriggio visita al Victoria & Alfred Waterfront cuore storico del porto di Città del Capo. Pranzo libero.
Nel pomeriggio tour al Diamond Museum. Descrive la storia dello sfruttamento diamantifero sudafricano. Come i diamanti si formano e vengono classificati e tagliati. Si possono vedere riproduzioni dei più grandi diamanti del mondo. Si visiterà lo spazio espositivo della gioielleria, per chi vuole la fermata termina al centro commerciale oppure proseguire verso il Cape Town Lodge hotel
Rientro in hotel. Cena inclusa e pernottamento.
Domenica 10 agosto
Prima colazione in hotel. Partenza in bus privato per il Capo di Buona Speranza.
La riserva si trova all’interno di una riserva naturale, la leggendaria Cape of Good Hope Nature Reserve, si estende per oltre 8000 ettari lungo 40 chilometri di costa mozzafiato percorrendo la panoramica Chapman’s Peak Drive, costruita in parte dai prigionieri italiani durante la Seconda guerra mondiale. Pranzo libero. Visita alla colonia dei pinguini a Boulders Beach.
Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena inclusa e pernottamento.
Lunedì 11 agosto
Colazione in hotel. Check- out dall’hotel. Partenza con bus privato per Hermanus (120 km da Città del Capo) antico villaggio di pescatori famoso in tutto il mondo per l’avvistamento delle balene. Escursione di due ore in battello per avvistamento balene. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, tempo permettendo, passeggiata panoramica lungo la scogliera fino ai punti di Castle Rock e Sievers Point, visita della cittadina.
Nel tardo pomeriggio Check-in presso a Diaz hotel and Resort (313 km). Cena inclusa e pernottamento.
Martedì 12 agosto
Prima colazione in hotel. Check- out dall’hotel. Trasferimento in bus privato in direzione Mossel Bay (172 km). Cittadina famosa per lo sbarco nel1488 di Bartolomeo Diaz primo europeo a toccare il suolo africano. Visita al complesso museale di Bartolomeo Diaz. Nel pomeriggio visita a “Point of Human Origins”il punto delle origini umane, sito paleontologico composto da grotte scavate nelle scogliere abitate più da duecento mila anni fa da ominidi. Percorsi su scalinate e passerelle di legno con spettacolare vista sull’oceano (si consiglia scarpe adatte) Pranzo libero. Partenza per Plattenberg Bay (138 km).
Check-in al The Village Lodge. Il lodge fa parte della riserva di Botlierskop famosa e meravigliosa riserva privata con più di 4200 ettari. Ammireremo tutti i Big 5. Sistemazione nelle camere, preparazione per il primo safari di tre ore su 4×4 con guida esperta in questa meravigliosa riserva. Cena inclusa. Pernottamento
Mercoledì 13 agosto
Prima colazione. Check- out dal The Village Lodge. Partenza in bus privato in direzione Plettenberg Bay. Check inn al Bayview hotel dove alloggeremo per tre notti. Cena inclusa.
Al pomeriggio partenza con bus privato verso Monkeyland (22Km) Visiteremo il santuario dei primati, faremo una piacevole passeggiata all’interno della foresta con la guida alla scoperta di diversi tipi di scimmie. Al ritorno visita al Old Nick Village (20Km). Famoso villaggio nato nel 1880 con esposizioni di vario genere, gallerie, artigianato locale. Cena inclusa. Pernottamento
Giovedì 14 agosto
Prima colazione. Partenza in bus privato verso il porto per il tour in battello sulla laguna di Knysna famosa per le sue ostriche. Percorreremo in battello la laguna raggiungendo il promontorio Western Head, da qui con veicoli 4×4 e con la guida percorreremo sentieri panoramici spettacolari della riserva Featherbed Nature Reserve. Pranzo libero (si consiglia di assaggiare le famose ostriche di Knysna.).
Nel pomeriggio visita alla cittadina di Knysna. Rientro in serata al Robberg Beach Hotel. Cena inclusa. Pernottamento
Venerdì 15 agosto
Prima colazione. Partenza in bus privato (5 Km) in direzione Robberg Peninsula .Fantastico trekking nella meravigliosa riserva di Robberg Nature reserve. Spettacolari scenari marini, spiagge incontaminate, dune, possibilità di vedere foche e balene. Pranzo libero.
Rientro in serata all’hotel. Cena inclusa. Pernottamento
Sabato 16 agosto
Prima colazione. Check- out dall’hotel Bayview. Partenza in bus privato in direzione Buffelsdrift Game Lodge (km 165) percorrendo la panoramica Route 62. Pranzo libero. Alloggeremo nelle lussuose tende con vista sul lago della riserva. Nel pomeriggio faremo un safari sulle jeep 4×4 con guide esperte. Faremo una fantastica esperienza con gli elefanti interagiremo con questi meravigliosi pachidermi. Cena inclusa e pernottamento nella riserva privata.
Domenica 17 agosto
Prima colazione al Buffelsdrift Game Lodge. Check- out dall’hotel. Partenza con bus privato alla scoperta delle grotte più famose di tutta l’Africa le Cango Caves. Furono scoperte nel 1780.Percorreremo solo una parte di esse. Le grotte contengono immense e meravigliose formazioni calcaree. Pranzo libero.
Partenza con bus privato per la regione vinicola di Stellenbosh nella vineria di Zevenwach Country Inn (435 km) degustazione in loco. Check-in alla vineria. Cena inclusa. Pernottamento presso Zevenwacht Country Inn
Lunedì 18 agosto
Prima colazione. Al mattino visita alla Township di Langa la più antica Township del Sudafrica. Pranzo libero.
Pomeriggio visita alla famosa e antica cittadina vinicola di Stellenbosh in stile vittoriano, celebre oltre che per i suoi vini anche per le sue università. Verrà organizzata una degustazione alla vineria. Cena inclusa e pernottamento nella tenuta.
Martedì 19 agosto
Prima colazione e Check-out dalla vineria Zevenwach Country Inn. Trasferimento in centro città di Cape Town e sistemazione in hotel. Passeggiata prevista sul viale St George’s Mall famoso per i suoi locali, bar, ristoranti. Possibilità di ritornare al Victoria & Alfred Waterfront il cuore storico del porto di Città del Capo in Sudafrica è uno dei posti più visitati della città e dell’intero paese. Situato fra Robben Island e Table Mountain e con lo sfondo di mare e montagna, offre una varietà di opzioni di shopping e di svago frammiste a sedi di uffici,Porto di Cape Town. Sistemazione nelle camere.
Pomeriggio libero per poter visitare in libertà il carcere sull’Isola di Robben Island. La prigione di Robben Island è uno dei ricordi del regime africano dell’apartheid maggiormente conosciute. L’isola divenne famosa in tutto il mondo dopo che Nelson Mandela vi fu tenuto prigioniero per 18 anni. Cena tipica africana al Gold Restaurant, locale molto famoso a Città del Capo con intrattenimento incluso. Pernottamento.
Mercoledì 20 agosto
Prima colazione. Tour storico della città. Company Garden antico orto botanico creato nel 1650 dai primi coloni europei per rifornire le navi della Compagnia delle Indie Orientali che circondavano il Capo. Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento del tour della città ingresso al Castello di Buona Speranza. Visita al colorato quartiere malese di Bo Kaap e a Green Market Square piazza storica nel centro della città costruita nel 1696. A sede il più antico mercato artigianato. Rientro in hotel e pernottamento
Giovedì 21 agosto
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per shopping e visite private. Verso le ore 14.00 trasferimento dal Centro città all’aeroporto di Città del Capo per effettuare le procedure di imbarco alle ore 16:35 partenza con volo alla volta di Malpensa con pernottamento a bordo.
Venerdì 22 agosto
Scalo e Istanbul. L’arrivo a Malpensa previsto alle ore 09:25. Ritiro dei bagagli.
Trasferimento in bus privato a Bergamo con arrivo previsto ore 12.00
Il programma potrebbe subire delle modifiche nell’ordine delle visite rimanendone invariati i contenuti.